Le attività legate alle manutenzioni degli immobili e degli impianti, richiedono un’accurata programmazione del lavoro, basata su informazioni provenienti da fonti diversificate (utenti, operatori, tecnici etc.) e riguardanti l’immobile, le sue funzioni e i suoi impianti tecnici. Solo mediante la raccolta ed il monitoraggio di questi dati, infatti, è possibile definire il modello di servizio, l’intensità delle azioni da predisporre e il budget necessario.
Per compiere al meglio questi passaggi, North West Services si avvale di software specifici con i quali elabora e gestisce i dati tecnico-funzionali relativi alla gestione del calore, al layout dell’immobile
(struttura edile/architettonica, arredi fissi/mobili, finiture) e degli impianti (caldo/freddo, idrico/sanitari, elettrici, accesso/allarme/antincendio, reti telefoniche ed informatiche, ascensori etc.).
Un servizio di call center funge da collettore per l’intero sistema, aggiornando le informazioni raccolte e rappresentando un’interfaccia immediata tra cliente e fornitori. Questo modello di lavoro permette, inoltre, di attuare con precisione ed economicità ogni genere di intervento migliorativo e di manutenzione, programmando le attività e le soluzioni più efficienti, con particolare attenzione al contenimento dei consumi energetici.